CORSI BEACH VOLLEY
La scuola si rivolge sia ad i neofiti del beach che vogliono iniziare a giocare perché incuriositi dalla bellezza di questo sport, che agli appassionati di lungo corso che desiderano affinare la propria tecnica di gioco.
La proposta didattica della scuola, è stata improntata sulla omogeneità delle classi e sulla mobilità all’interno delle stesse, per permettere a chi si dimostri meritevole, di allenarsi con giocatori di livello più alto.
I corsi, aperti a uomini e donne di tutte le età e di tutti i livelli, si svolgono presso l'Holly Beach a Verona.
Le lezioni della durata di un’ora e mezza sono strutturate in tre parti: riscaldamento, parte tecnica e gioco finale. La frequenza a ogni tipo di corso può essere mono o bisettimanale.
Fasce orarie di allenamento (indicative)
-
Lunedi Mercoledi
-
19:30-21:00 19:30-21:00
-
21:00-22:30 21:00-22:30
Recuperi
Nel caso d’impossibilità a partecipare ad un allenamento è possibile recuperarlo all’interno dello stesso mese e fino ad un massimo di 1 recuperi.
Le lezioni perse e non recuperate non verranno scontate
Crea il tuo corso su misura
Per partecipare ai corsi è obbligatorio il certificato medico, effettuare il tesseramento con POLISPORTIVA AZZURRA Il pagamento della quota di tesseramento e di partecipazione al corso potrà essere effettuato con BONIFICO BANCARIO sul conto corrente intestato alla Polisportiva Azzurra con i seguenti dati:
IBAN Intesa Sanpaolo IT 91 P 03069 603431 00000001520 indicando nella causale “Nome e cognome +quota Tesseramento + Iscrizione corso (es.: 4 settimane / 1 volta a settimana)”.
Ulteriori informazioni
Sergio 347 2412418
Caratteristiche e obiettivi per singola tipologia di corso:
CORSO BASE: il neo corsista che si approccia ad un livello base dovrà avere una minima capacità motoria o aver fatto dello sport (qualsiasi) in anni precedenti
OBIETTIVO CORSO BASE: l’obiettivo finale di un corsista base è quello di arrivare alla fine di un corso con delle buone capacità di gestione dello spostamento sulla sabbia e un discreto controllo del fondamentale principale, il bagher. Attraverso un lavoro analitico di insegnamento di questo fondamentale, che è studiato senza mai dimenticare la parte di gioco, porta i corsisti a giocare almeno con i tre passaggi classici. Se l’apprendimento del gruppo è più rapido, si può inserire qualche concetto ulteriore, ma l’obiettivo principale è che alla fine del corso si riesca a controllare il bagher direzionandolo dove si vuole e fare i tre passaggi. E’ prevista anche una parte di condizionamento atletico e potenziamento fisico sempre nell’ottica dello specifico obiettivo da raggiungere.
CORSO INTERMEDIO: il neo corsista che si approccia ad un livello intermedio deve avere buone capacità motorie, aver giocato almeno a livello amatoriale a pallavolo, aver già frequentato altri corsi di beach o provenire da un corso base dove ha dimostrato buone capacità tecnico/fisiche.
OBIETTIVO CORSO INTERMEDIO: L’obiettivo è quello di perfezionare la tecnica e la conoscenza generale del beach attraverso il corso, per arrivare a poter giocare i tornei amatoriali
Durante il corso è necessario inoltre dimostrare motivazioni e capacità per essere inseriti all’avanzato. Il percorso per ottenere tale obiettivo prevede: adattamento dei vari fondamentali tecnici al gioco del beach volley (bagher di appoggio, bagher di alzata, rincorsa d’attacco, colpo d’attacco, muro, interventi di difesa), sviluppo delle principali fasi di gioco, nozioni tattiche fondamentali del beach volley e potenziamento fisico e condizionamento aerobico.
CORSO AVANZATO: il neo corsista che si approccia ad un livello avanzato deve avere ottime capacità fisiche, aver giocato a pallavolo a livello agonistico o avere già esperienze di beach fatte tramite tornei o altri corsi avanzati di beach (o provenire da un corso intermedio dove ha dimostrato di poter valere un avanzato).
OBIETTIVO DEL CORSO AVANZATO: l’obiettivo è quello di perfezionare la tecnica e la conoscenza tattica generale, arrivando a giocarsi la vittoria nei tornei amatoriali . Il percorso per ottenere tale obiettivo prevede: allenamenti specifici sui vari fondamentali tecnici al gioco del beach volley divisi per fasi (fase di cambio palla con tutte le sue varianti, fase di muro difesa e le sue varianti), allenamenti specifici per migliorare i gesti tecnici fondamentali nel nostro gioco (alzata, shots, stacco da muro, muro e battuta), allenamenti sulla gestione globale del gioco in presenza di eventi atmosferici o particolari condizionamenti fisici.